L’azienda

Industria e commercio del legno dal 1960

LA NOSTRA MISSION

Operiamo nel settore del legno dal 1960 scegliendo da sempre con attenzione essenze e ogni tipologia di materiale trattato. La cura meticolosa nella lavorazione e nel trattamento del legno assicurano prodotti esclusivi e ricercati.

LA NOSTRA VISION

Crediamo nella forza dell’innovazione, perciò ci impegniamo per estendere i rapporti commerciali con player nazionali e internazionali e adottiamo tecnologie moderne per efficientare e semplificare i processi d’acquisto.

LA STORIA DI SCHIFINO LEGNAMI

La storia di Schifino Legnami inizia più di cinquant’anni fa a Frascineto, un paesino della provincia di Cosenza, dove nel 1960 la famiglia avvia lo stabilimento per la lavorazione e la distribuzione del legno. Mettendo in campo esperienza e passione, Schifino Legnami fa della qualità e della cura nei dettagli la firma di ogni suo prodotto. In poco tempo si apre al mercato nazionale e internazionale e avvia un dialogo interaziendale con diverse realtà imprenditoriali, circa 60, di cui oggi è capofila. Una rete che rafforza la sua solidità aziendale e il suo potere commerciale con cui garantisce ad imprese e privati un servizio immediato e semplice, nel pieno rispetto dei tempi e nell’ottica di agevolare l’acquisto in ogni sua fase. Oggi Schifino Legnami propone essenze e tipologie di legno per il settore navale, l’edilizia, il fai da te e l’arredamento trattando circa 80 mila m³ di legno all’anno, in arrivo da Russia, Finlandia, West Africa e Svezia. Dopo quattro generazioni, grazie alla guida di Pierluigi Schifino e un team di agenti ormai consolidato, continua ad essere tra le maggiori aziende del Sud per la lavorazione e la commercializzazione di legnami in Italia e all’estero.

LE ALTRE AZIENDE DEL GRUPPO SCHIFINO

We combine classic brand strategy and account planning to find a brand’s true capability. Then we turn this capability into content, products, services and campaigns – creating and defining experiences that users love.